I Servizi

 

I servizi erogati dalla G.E.I. Spa riguardano la progettazione, costruzione e gestione degli impianti di distribuzione del gas. Rientrano tra le attività del gruppo anche la gestione del servizio di Pronto intervento e il servizio di cartografica digitale.

Il Pronto Intervento: è il canale d'accesso privilegiato per assicurare l'esecuzione degli interventi di riparazione che rivestono carattere d'emergenza che sono prioritari rispetto a qualunque altro intervento. Per accedere al servizio, dal 17 gennaio 2004 le Aziende del Gruppo hanno attivato un numero verde nazionale gratuito che garantisce assistenza puntuale e continua per tutte le problematiche di sicurezza e di emergenza segnalate dai propri clienti.

Odore di Gas? 

Numero
Verde
800.330.315

La gestione della cartografia, intesa come rilievo delle reti degli impianti di distribuzione del gas e dei suoi componenti (Cabine REMI, Gruppi di riduzione, Valvole di intercettazione, Giunti ect), ha subito nella nostra Azienda un notevole sviluppo a partire dal 1999 con il passaggio da una cartografia di tipo cartaceo ad una cartografia informatizzata in ambiente GIS.

Questo nuovo sistema cartografico (SIT), essendo collegato ad un data base, ci permette di gestire le molteplici informazioni rilevate, di mapparle e di eseguire delle simulazioni idrauliche che sono indispensabili in fase di progettazione di nuove reti, nell’attivazione di nuovi allacciamenti e, in generale, per una corretta gestione dell’impianto.